Di seguito indichiamo alcuni aspetti organizzativi che ci permettono di poter svolgere correttamente e tempestivamente il nostro lavoro anche al fine di adempiere agli obblighi legislativi in vigore.
Vi Chiediamo pertanto di tenerci sempre aggiornati sui seguenti argomenti e di rispettare le tempistiche richieste:
Assunzioni e variazioni rapporto di lavoro
Alfine di ottemperare agli adempimenti di legge e in considerazione dei tempi tecnici necessari si invitano a presentare le richieste di assunzione e di variazione almeno con due giorni di anticipo.
Codice disciplinare
La possibilità di effettuare delle contestazioni disciplinare ai lavoratori è subordinata all’esposizione in luogo accessibile a tutti i lavoratori del codice disciplinare. In caso non sia ancora stato esposto, invitiamo la clientela di provvedere alla sua affissione.
Videosorveglianza
La presenza all’interno e all’esterno dell’azienda di impianti di videosorveglianza è subordinata ad una autorizzazione preventiva rilasciata dalle organizzazioni sindacale o dall’Ispettorato territoriale del lavoro.
In caso di eventuale installazione di tali impianti chiediamo la clientela di contattare lo studio.
Delega al responsabile dei rapporti di lavoro
Alfine di evitare la duplicazione delle sanzioni, nelle società si consiglia di nominare e verbalizzare il responsabile per i rapporti di lavoro.